CONFAPI ANCONA, confederazione italiana piccola e media industria privata nel territorio marchigiano
Dal 1979 con le imprese, da sempre per il futuro del territorio
Confapi Ancona offre alle aziende soluzioni concrete pronte e attuabili attraverso una struttura snella e un dialogo aperto e continuo tra differenti stakeholder.
A livello nazionale, l’Associazione aderisce alla Confederazione Nazionale della Piccola e Media Industria, impegnata nella tutela degli interessi delle PMI, colonna portante del sistema produttivo, anche attraverso la stipula dei Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
Confapi Ancona, in corrispondenza con i livelli nazionali e regionali, per tutelare gli interessi settoriali e sostenere le politiche a favore delle “forze industriali”, ha costituito localmente le Unioni di Categoria e i gruppi di interesse.

Mauro Barchiesi
Presidente Confapi Ancona
Mauro Barchiesi, amministratore della Bora Spa di Maiolati Spontini (AN), è il presidente di Confapi Ancona. « Nonostante la pandemia, l'associazione è cresciuta anche oltre le aspettative e l'obbiettivo che ci poniamo è assumere sempre più un ruolo di rappresentanza e di intelocuzione nel rapporto con le istituzioni che ci governano ».

Giorgio Giorgetti
Presidente Confapi Marche
Giorgio Giorgetti, titolare dell'azienda AUTOMA S.r.l. di Casine di Paterno (AN), è il presidente di Confapi Marche. « Confapi ha dato risposte alle necessità delle imprese; c’è bisogno di rinnovare la cultura d’impresa in questa regione, favorendo anche un ricambio generazionale che abbia le competenze per affrontare la competizione mondiale» ».