È decollata la collaborazione tra Confapi Industria Ancona, l’Associazione di riferimento per le piccole e medie imprese delle Marche, e DAT Danish Air Transport la nuova compagnia danese che gestirà i voli di continuità territoriale con gli Aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino. La partnership nata nell’ambito dei rapporti di collaborazione con Ancona International Airport, rappresenta un’intesa strategica che punta a rafforzare i collegamenti con le regioni chiave per lo sviluppo economico e a promuovere l’imprenditoria locale su scala nazionale creando nuove occasioni di sviluppo per le imprese marchigiane.
«Questa collaborazione rappresenta un’opportunità concreta per le PMI, facilitando connessioni strategiche. Con DAT e Ancona International Airport, stiamo già lavorando a progetti che metteranno in rete imprese e territori, sviluppando nuove idee», ha dichiarato Giorgio Giorgetti, Presidente Confapi Marche. «La nostra Associazione è stata la prima a valorizzare i voli di continuità territoriale organizzando Business Day per gruppi di imprenditori con andata/ritorno da Ancona in giornata, mostrando i vantaggi offerti dal nostro aeroporto regionale», ha aggiunto Michele Montecchiani, Direttore di Confapi Industria Ancona.
«Siamo orgogliosi di essere parte attiva di un progetto che va oltre l’opportunità dei voli di continuità e rappresenta un’occasione concreta per il sistema produttivo marchigiano, rafforzando le relazioni con i poli economici più dinamici», ha commentato Luigi Vallero General Manager di DAT. «La partnership con Confapi Industria Ancona punta a essere un vettore di sviluppo, innovazione e relazioni per le Marche, una regione che ha un potenziale straordinario che siamo pronti a sostenere con servizi pensati per il mondo business e per la crescita del territorio».
«La collaborazione tra Confapi Industria Ancona e DAT, facilitata da Ancona International Airport, rivela uno dei ruoli della struttura aeroportuale, ovvero quello di essere a disposizione del territorio e facilitare rapporti tra i soggetti interessati al trasporto aereo. L’aeroporto è ben lieto di fungere da trait d’union tra gli imprenditori marchigiani e la compagnia aerea per rendere sempre più agevoli i collegamenti con le due città italiane più importanti», ha dichiarato Hamish De Run, Presidente di Ancona International Airport.
La collaborazione tra Confapi Industria Ancona e DAT con Ancona International Airport, prevede un piano articolato che vede coinvolti imprenditori, stakeholder istituzionali e PMI in una serie di iniziative dedicate alla crescita del tessuto produttivo marchigiano, con progetti e attività che avranno inizio a novembre 2025.
Leggi il COMUNICATO STAMPA
Rassegna Stampa:
QDM NOTIZIE – Quotidiano delle Marche
#confapindustriancona #Dat
#confapianconavola #pmi #PMIMarche #ContinuitàTerritoriale