
Nuovi collegamenti aerei in partenza dall’Aeroporto regionale verso Roma Fiumicino e Milano Linate Ancona International Airport e DAT VOLIDALLEMARCHE sono stati annunciati all’evento inaugurale organizzato da Ancona International Airport e DAT Danish Air Transport VOLIDELLEMARCHE.
Confapi Industria Ancona ha partecipato all’evento di inaugurazione nell’ambito della partnership già avviata con la nuova compagnia aerea danese che dal 3 novembre 2025 gestisce i voli di continuità territoriale dall’Aeroporto regionale.
Presenti all’evento per Confapi Industria Ancona, Giorgio Giorgetti, Presidente Confapi Marche, Mauro Barchiesi, Presidente Confapi Industria Ancona, Michele Montecchiani Direttore Confapi Industria Ancona.
Danilo Falappa, General Manager and Founder Innoliving, associata a Confapi Industria Ancona in occasione del volo inaugurale di DAT VOLIDALLEMARCHE ha inoltre fornito un omaggio distribuito a tutti gli ospiti e ai passeggeri.
Ha presenziato personalmente all’evento inoltre, Jesper Rungholm, fondatore, CEO e Presidente di DAT che ha sottolineato l’impegno che la compagnia aerea sta dedicando nel rafforzare e migliorare l’accessibilità della Regione Marche con il resto del paese e attraverso Fiumicino e Linate, con il resto del mondo. Presente al completo il team italiano di DAT, Luigi Vallero General Manager Italy di DAT Italy, Andrea Pietrobelli, Sales Manager Italy, Vincenzo Fusco, Business Support Specialist and General Manager Assistant, Attilio Perino, Operation Manager Italy.
“Collegare l’aeroporto di Ancona a Roma e Milano con una compagnia aerea seria e affidabile – DAT – consentirà di raggiungere in poco tempo le principali città italiane, un incentivo per il turismo, per l’economia, per far crescere la nostra regione e per rafforzare le relazioni e l’accessibilità tra importanti centri e le Marche”, ha sottolineato all’evento inaugurale Giorgio Buffa, amministratore delegato di Ancona International Airport.
All’evento a cui hanno preso parte diverse istituzioni tra cui il Sindaco di Ancona Daniele Silvetti e il Sindaco di Falconara, Stefania Signorini, sono intervenuti anche gli assessori regionali Giacomo Bugaro e Francesco Baldelli.
#confapindustriancona #Dat
#confapianconavola #pmi #ContinuitàTerritoriale




