Missione imprenditoriale in Algeria: Ice e Confapi ad Algeri per la promozione del partenariato industriale. Nell’ambito della missione imprenditoriale organizzata da Ice- ITA – Italian Trade Agency, in collaborazione con #Confapi (Confederazione italiana delle piccole e medie imprese), dedicata al settore della subfornitura con focus sulla componentistica automobilistica, l’intervento della Vicepresidente di Confapi Industria Ancona e Presidente di ConfapiD di Confapi Industria Ancona, Daniela Ciacci, co-titolare dell’azienda AT Metalli srl.
“Questa missione è stata un’esperienza decisamente arricchente e stimolante: l’Algeria sta attraversando un periodo di grande sviluppo economico e le opportunità di collaborazione che si sono aperte grazie a questa iniziativa, sono promettenti. Incontrare aziende algerine ci ha dato l’opportunità di far conoscere il nostro business, entrare in contatto con una diversa cultura imprenditoriale e un mercato in forte crescita. L’accoglienza delle persone che abbiamo incontrato ha reso il nostro soggiorno ancora più piacevole e creato un ambiente favorevole al dialogo e alla collaborazione”.
I lavori sono stati aperti dall’ambasciatore italiano in Algeria, Alberto Cutillo, che ha ricordato la forza delle relazioni tra i due Paesi in vista del forum previsto per il 23 luglio 2025 a Roma. Durante la missione inoltre, sono stati organizzati incontri B2B personalizzati per le imprese partecipanti che hanno così potuto esplorare opportunità commerciali e industriali con operatori locali.
#confapindustriancona #pmi