Confapi Industria Ancona e Cherry Bank hanno sottoscritto un accordo per supportare le imprese associate con strumenti e servizi finanziari ed economici, per rispondere efficacemente agli andamenti di mercato e alle esigenze d’impresa.
Cherry Bank S.p.A. è un polo bancario full-service guidato dal banchiere-imprenditore Giovanni Bossi, CEO e principale azionista della Banca. L’Istituto è organizzato in due principali aree: Relationship Bank e Corporate & Investment Banking. La Relationship Bank opera attraverso una rete territoriale con modelli di servizio personalizzati verso privati, famiglie e imprese ed è composta dalle quattro Business Unit: Corporate Bank, Retail Bank, Wealth Management e Factoring. La Corporate & Investment Banking si focalizza sul supporto alle imprese in tutte le fasi di vita economica. Ne fanno parte le Business Unit: Finanza Strutturata, Special Situations, Green Evolution Advisory, Alternative Investments. In aggiunta e trasversale alle due aree vi è anche l’area NPL sia per gli investimenti che per la gestione. Cherry Bank conta su circa 600 persone, con una presenza in 6 regioni d’Italia, organizzata in filiali e hub territoriali oltre alla sede di Padova.
Nello specifico, Cherry Bank può offrire supporti in servizi finanziari che coprono diversi ambiti:
- Finanziamenti, investimenti ed assicurazioni: Soluzioni di finanziamento su misura per lo sviluppo dell’azienda grazie a consulenze mirate utili a individuare le soluzioni più adatte.
- Estero: Supporto alle imprese nel percorso di internazionalizzazione con una gamma di prodotti e servizi dedicati, rivolti ad aziende che intendono ampliare il business sul mercato estero, che esportano e sono alla ricerca di partner commerciali nei mercati internazionali.
- Factoring: Miglioramento della liquidità e dei flussi di cassa attraverso la cessione dei crediti commerciali.
- Leasing finanziario e noleggio operativo: Soluzioni per acquisire nuove attrezzature, macchinari o veicoli senza bloccare il capitale necessario all’acquisto.
- Finanziamento ESG e assessment ESG: Servizi di finanziamento a finalità ESG e due assessment, a distanza di 12 mesi l’uno dall’altro, per migliorare la posizione ESG dell’impresa.
- Special Situations: Recupero dell’equilibrio aziendale e rilancio delle capacità industriali per affrontare le sfide e incertezze dei mercati.
Contattaci per informazioni: info@confapiancona.org
T 071 7108446 / 071 7276062